Tombola dell'Epifania

31 Dic 2019

Domenica 5 gennaio alle ore 15.00 i genitori e i ragazzi della Scuola Media di Varzo, in collaborazione con la Pro loco Valle Divedro, organizzano presso la sala bar A. L. V. E. A. R. E. la Tombolata dell'Epifania. Il ricavato sarà destinato ad arricchire l'offerta formativa dei ragazzi.

Grande festa di Natale con Seguendo la Stella Cometa e il Presepe Meccanico Animato

18 Dic 2019

Domenica 15 è stata una bellissima giornata di festa. Sin dal mattino la magia del Natale si è diffusa per le strade del centro storico con i banchetti colorati dei mercatini. Nel pomeriggio ai colori si è aggiunta l'allegria dei bambini (circa 50 i partecipanti) alle prese con la caccia al balocco, diretti dalle ragazze della Pro loco giovani e da alcune mamme; dopo le corse e i giochi, merenda per tutti sotto il gazebo! Successo anche per la visita ai bellissimi presepi delle frazioni, a cui ha partecipato un numeroso gruppo di persone venute da fuori Paese e non. Il più votato dai partecipanti è stato il presepe numero 22, interamente realizzato a mano, nella frazione di Rosso. Bravissima Luana, complimenti! La sera non si poteva che chiudere in bellezza con le due esibizioni del gruppo teatrale varzese con il suo presepe meccanico vivente, che quest'anno ha avuto come cornice la caratteristica frazione di Cattagna. La Pro loco ringrazia come sempre tutti i volontari che hanno reso possibile l'ottimo svolgimento della manifestazione e, rinnovando l'invito all'edizione del prossimo anno, augura a tutti un sereno Natale e un gioioso anno nuovo!

Seguendo la Stella Cometa 2019

15 Dic 2019

Domenica 15 dicembre, con ritrovo alle ore 14.00 in Piazzale Trieste, ritorna "Seguendo la Stella Cometa", la rassegna dei presepi di Varzo, giunta alla sua quinta edizione. Lo stesso giorno, a partire dalle ore 10.00 verranno allestiti i Mercatini della Cometa nel centro storico di Varzo, mentre nel pomeriggio i bambini potranno divertirsi con la Caccia al Balocco.
I presepi, allestiti da frazionisti appassionati della Natività, creano scenari eccezionali, in locations molto suggestive come sottoscala, finestre, lavatoi, chiese, cascine. Saranno visitabili anche autonomamente per tutto il periodo natalizio, 24 ore su 24, gratuitamente, mentre una seconda visita organizzata è prevista per lunedì 30 dicembre (con un minimo di 10 partecipanti).
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero della Pro loco 333 54 81 843
Si consigliano abbigliamento comodo e scarpe da trekking o scarponcini. In caso di maltempo l'intera manifestazione verrà rimandata a domenica 30 dicembre.

La Sciuera di Babbo Natale al Pasquè

07 Dic 2019

La frazione Pasquè con Vaniullo, Casa Stefanino, Casa Stanga, Blanca presenta:

La "Sciuera" di Natale
Idee natalizie ad offerta in favore della chiesa
Sabato 7 dicembre 2019
a partire dalle ore 14.00

Verranno distribuite frittelle alle mele e bevande calde sino a notte! Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme.

Assemblea dei soci della Pro loco Valle Divedro

25 Nov 2019

Lunedì 25 Novembre 2019
Ore 19.00
in prima convocazione
ed in seconda convocazione
Lunedì 25 Novembre 2019
alle ore 20.30
Presso la Torre Medioevale di Varzo avrà luogo l’Assemblea dei soci della Pro Loco Valle Divedro.
Ordine del Giorno
Eventi e manifestazioni in programma nel 2020;
Organizzazione festività di fine anno;
Varie ed eventuali.
Solo con partecipazione e collaborazione di tutti la Pro Loco potrà continuare ad essere il fulcro delle attività del paese.
Vi aspettiamo!

Mercatini di Natale 2019

30 Ott 2019

La Pro loco Valle Divedro e il Comune di Varzo comunicano che domenica 15 dicembre si terranno i mercatini di Natale di hobbistica, generi alimentari e manufatti natalizi. Chi volesse esporre può richiedere informazioni al Comune telefonando allo 0324 7001.

"A Scarium 2019": in tantissimi a vedere gli asinelli!

08 Ott 2019

Una bellissima giornata di sole e tantissimi amici a vedere i nostri asinelli rientrare dall'alpe: domenica scorsa 6 ottobre "A Scarium", giunta alla sua settima edizione, è stata davvero un grande successo! Grazie all'iscrizione al circuito Sagre Ossola, siamo riusciti a farci conoscere anche al di fuori della provincia e infatti, oltre ai molti partecipanti provenienti dalle nostre zone, abbiamo avuto molti ospiti da diverse città piemontesi e lombarde, come Asti,Varese, Gallarate, Milano. Questa è stata una grande soddisfazione per la Pro loco Valle Divedro, che ci tiene ringraziare di cuore tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento della festa: ancora una volta ci teniamo a precisare che senza il vostro aiuto non sarebbe possibile realizzare nessuna delle nostre iniziative!!! Un grande grazie quindi agli allevatori, alle mamme e ai piccoli alpigiani di Varzo, a Don Marco, al Gruppo Costumi di Varzo, alle Fisarmoniche Ossolane, a chi ha allestito la fantastica mostra fotografica, a chi ha preparato e allestito il banchetto del gruppo costumi, a chi ha organizzato i laboratori e i giochi per i bimbi, all'amministrazione comunale sempre presente....... Arrivederci al prossimo anno!!

Annullata la dimostrazione cinofila di domenica 6 ottobre

07 Ott 2019

Si comunica che la dimostrazione cinofila della Wuf, prevista per domenica 6 ottobre alle ore 14, è stata annullata in segno di rispetto e partecipazione al grave lutto che ha colpito due membri dell'associazione.
Questo il comunicato dell' Associazione culturale cinofila Wuf: "La nostra presenza all'evento "A scarium" è annullata, per rispetto al grave lutto che ha colpito due dei nostri affiliati, nonchè due cari amici: Luisa e Matteo. Vi siamo vicini..."

Mostra fotografica lungo la via Lincio

06 Ott 2019

Domenica 06 ottobre 2019
dalle 14.00 alle 18.00 lungo la via Lincio
prima mostra fotografica
"Varzo d'altri tempi"

Verranno esposte fotografie antiche del paese, mentre la strada sarà chiusa al traffico automobilistico.

"A scarium?" edizione 2019

05 Ott 2019

La Pro loco Valle Divedro e il Comune di Varzo, in collaborazione con gli Allevatori, le Associazioni, la Parrocchia e le Frazioni, organizzano

"A scarium?"
Rientro degli asinelli dagli alpeggi
Da venerdì 04 a domenica 06 ottobre

Quest'anno più giorni di festa e tante novità: il programma completo della manifestazione è disponibile cliccando sul link sottostante.

Per informazioni telefonare al numero della Pro Loco
333 54 81 843
La manifestazione si terrà anche in caso di brutto tempo in struttura coperta e riscaldata