Replica di "Seguendo la stella cometa" annullata per maltempo

28 Dic 2017

Avvisiamo che il giro dei presepi di sabato 30 è stato annullato a causa del previsto maltempo. La Pro loco coglie l'occasione per ringraziare tutte le frazioni per la collaborazione dimostrata nella realizzazione dei bellissimi presepi e per l'ospitalità offerta ai partecipanti alla passeggiata del 16 dicembre.

Il presepe vincitore di "Seguendo la stella cometa"

17 Dic 2017

Il presepe più votato dalla giuria dei partecipanti alla rassegna "Seguendo la stella cometa" è stato quello di Rosso, interamente realizzato con i frutti dei nostri boschi: ghiande, nocciole, noci, castagne, pigne. Sono stati apprezzati anche i presepi delle altre frazioni, tutti egualmente originali, suggestivi e valorizzati dallo scenario natalizio creato dalla neve che nei giorni scorsi è scesa copiosa sulla nostra valle. Diversi i partecipanti da fuori paese, che testimoniano come ormai la rassegna sia diventata un appuntamento fisso delle festività natalizie e un'occasione per visitare le nostre belle frazioni e degustare gli ottimi piatti tipici proposti dai ristoranti locali. La Pro loco coglie l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e per rinnovare l'invito alla replica dell'iniziativa, in programma sabato 30 dicembre alle ore 14.00, con partenza da piazzale Trieste. Partecipate numerosi!

Aggiornamenti per "Seguendo la Stella Cometa"

13 Dic 2017

Ciao a tutti. Forse a causa della nevicata dei giorni scorsi, che ha reso meno agevoli molte strade e sentieri, per ora non abbiamo nessun iscritto al giro dei presepi di sabato 16 dicembre (mentre invece ci sono già 10 partecipanti per la replica del 30 dicembre). Nel caso ricevessimo delle adesioni in questi giorni, comunichiamo che visiteremo ugualmente tutti i presepi previsti dal percorso. Aiutateci a spargere la voce: faremo servizio navetta anche per arrivare ai presepi più difficilmente raggiungibili a causa delle mulattiere innevate e non solo per i tratti già stabiliti dal programma. Ci aggiorneremo venerdì per verificare se nel frattempo avremo ricevuto nuove iscrizioni. Grazie a tutti per la collaborazione e...partecipate numerosi!
La Pro loco Valledivedro

Rinviata l'apertura del presepe del Pasquè

10 Dic 2017

Avviso: l'apertura del presepe della frazione Pasquè in programma oggi pomeriggio è stata rinviata a causa del maltempo.
Buona domenica a tutti.

Seguendo la stella cometa 2017

08 Dic 2017

Sabato 16 dicembre, con ritrovo in piazzale Trieste alle ore 14.00, ritorna "Seguendo la Stella Cometa", passaggiata attraverso le frazioni di Varzo alla scoperta dei presepi.
La rassegna si propone di presentare e valorizzare il lavoro di quanti hanno collaborato nella realizzazione dei presepi nel paese di Varzo.
Ne sono stati realizzati di tutti i tipi, dai più semplici e tradizionali a quelli artistici ed innovativi. Sono allestiti all'interno di Chiese e Cappelle, in lavatoi e vecchie fontane, in apposite strutture, all'interno di baite o più semplicemente su balconi e davanzali.
Si sono impegnati nei lavori gruppi di volenterosi frazionisti, i giovani del paese e singoli nuclei familiari.
Il risultato di tanto impegno può essere ammirato seguendo in macchina o a piedi il percorso proposto sulla mappa scaricabile qui sotto, insieme al programma completo della giornata.

Nell'edizione 2017 sono presenti alcune novità:
- ad ogni partecipante alla rassegna verrà consegnata una scheda di valutazione, che resterà anonima, dove assegnare punti ad ogni presepe della mappa. Al termine della passeggiata verrà premiato il presepe più votato.
- tutti i partecipanti riceveranno in dono la "Maiarota", vecchio dono natalizio tipico del paese.

Per motivi organizzativi si prega di prenotare la partecipazione telefonando alla Pro loco al numero 333 54 81 843

Il 30 dicembre la visita guidata ai presepi sarà ripetuta, con l'adesione minima di 10 persone.
Per info 333 54 81 843

Assemblea dei soci della Pro loco Valle Divedro novembre 2017

13 Nov 2017

Martedì 28 Novembre 2017
Ore 19.00
in prima convocazione
ed in seconda convocazione
Martedì 28 Novembre 2017
alle ore 20.30
Presso la Torre Medioevale di Varzo avrà luogo l’Assemblea dei soci della Pro loco Valle Divedro.

Ordine del Giorno
Eventi e manifestazioni in programma nel 2018;
Organizzazione festività di fine anno;
Inserimento nel Consiglio Direttivo di nuovi soci;
Proposta cucina itinerante ad uso collettivo;
Varie ed eventuali.

Solo con partecipazione e collaborazione di tutti la Pro loco potrà continuare ad essere il fulcro delle attività del paese.

Vi aspettiamo

Concerto benefico del White Spirit Gospel Choir

21 Set 2017

Sabato 30 settembre, ore 21.00
presso la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire in Varzo
si terrà il

Concerto benefico del White Spirit Gospel Choir

L'intero ricavato della serata sarà devoluto alla Parrocchia
Intervenite numerosi, vi aspettiamo!

"A scarium?"

18 Set 2017

La Pro loco Valle Divedro e il Comune di Varzo, in collaborazione con gli Allevatori, le Associazioni e le Frazioni organizzano:

"A scarium"
Rientro degli asinelli dagli alpeggi
Da venerdì 6 ottobre a domenica 8 ottobre
a Varzo in Piazzale Trieste

Il programma completo della manifestazione è consultabile al link qui sotto. Per tutte le tre giornate funzionerà un ottimo servizio ristoro e bar al coperto. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo in struttura coperta e riscaldata. Per informazioni: Pro Loco 333 54 81 843

Mercatini asinini

05 Set 2017

Si comunica a tutti gli interessati che domenica 08 ottobre, in occasione della manifestazione "A Scarium", a partire dalle ore 09.00 si terranno a Varzo i Mercatini Asinini. Chi fosse interessato a esporre o a richiedere informazioni più approfondite può contattare il numero della Pro loco 333 54 81 843.

Andando per lavatoi

25 Ago 2017

Il Comune di Varzo e la Pro loco Valle Divedro vi invitano alla serata

Andando per lavatoi
in notturna, con le luci di un tempo, le musiche, i canti e le vecchie storie...
Varzo, venerdì 25 agosto 2017

Per motivi tecnici è gradita la prenotazione, telefonando al numero 333 54 81 843, anche per informazioni.
Si raccomanda di indossare scarpe da trekking o da ginnastica.
In caso di maltempo la serata verrà rinviata a data da destinarsi. Il programma completo della passeggiata è consultabile al link sottostante.